L'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia garantisce le più moderne risposte nell'ambito dell'urgenza traumatologica dei segmenti scheletrici, compresa la mano ed il piede, per pazienti di tutte le età.
Nell'ambito della chirurgia ortopedica programmata consolida e sviluppa le attività nella sostituzione protesica del ginocchio e della spalla; chirurgia protesica degli arti maggiori, la chirurgia del ginocchio ed artroscopica in genere (piede, spalla, gomito, ecc.)..
Ricerca soluzioni innovative nel campo della chirurgia artroscopica, nella traumatologia della strada, del lavoro e dello sport.
Esegue interventi chirurgici in regime di Day Surgery, One Day Surgery ed ambulatoriale.
Lavoriamo in piena collaborazione ed integrazione con i sevizi dell'Ospedale, al fine di garantire percorsi e modalità organizzative per assicurare la corretta ed efficace gestione clinica degli utenti.
Il Direttore e tutto lo staff garantiscono il proprio impegno con la massima professionalità nell'accoglienza, nel trattamento e nella continuità dell'iter terapeutico dopo la dimissione, anche attraverso l'integrazione con i servizi riabilitativi, fino al conseguimento del risultato auspicato.
interviste e approfondimenti puntata 48 del 27-4-2011